Home >> Donazioni >> Progetti Finanziati

Soggiorno di studio all’estero

Descrizione: School of MedicineSi è potuto finalmente realizzare il progetto, il primo in quasi quattro anni di vita dell’Associazione, di finanziare un soggiorno di studio all’estero per un giovane medico

Il percorso formativo, della durata di oltre due mesi, si attuerà presso la divisione di genetica medica dell’Università dello Utah, che rappresenta uno dei maggiori centri internazionali di riferimento per le patologie rare in età pediatrica.

Il soggiorno si articola in attività clinica e di ricerca e in frequentazione del laboratorio di Citogenetica e Genetica Molecolare.

Contiamo in una ricaduta ottimale delle competenze così acquisite e di ripetere in futuro l’iniziativa, fondi permettendo.

Alla Dr. Federica Tamburrino, che ha beneficiato del finanziamento, è stato conferito dalla Società Italiana Malattie Genetiche Pediatriche e Disabilità Congenite il premio per la comunicazione orale effettuata nell’ambito del congresso tenutesi a Bologna il 27-29 ottobre 2011.

Documenti (Pdf 50Kb)

Bologna Maggio - Ottobre 2011