Home >> Donazioni >> Progetti Finanziati

Progetto Arredi e Decorazioni

Descrizione: GloriaRicci Pad 13 Ingresso.jpgSempre con lo scopo di rendere più confortevole possibile l’ambiente ospedaliero, abbiamo acquistato elementi di arredo destinati ai bambini per la sala di attesa di Auxologia, consistenti in sedie e tavolini, fornendo al contempo matite colorate e disegni da colorare.

Ci siamo impegnati, inoltre, per contribuire al finanziamento delle decorazioni delle pareti al terzo piano del Padiglione 13 nella saletta d’ingresso e nella saletta d’attesa: le decorazioni sono dovute alla pittrice Gloria Ricci, che insieme alla figlia Arianna ha curato analoghe opere negli altri piani dello stesso Padiglione.

Altrettanto, come ci eravamo riproposti, abbiamo fatto realizzare al secondo piano del Padiglione 7 per l’accettazione, per la saletta d’attesa e per gli ambulatori di Auxologia: il progetto si è completato quest’estate con le decorazioni del nuovo ambulatorio del quale il Centro Malattie Rare è stato dotato.

Nel prosieguo, il Centro Malattie Rare è stato spostato in nuovi lovali al Padiglione 16: anche noi abbiamo trasferito gli elementi di arredo e l’impianto audio-video di cui avevamo dotato la sala d’attesa al Padiglione 7. Naturalmente non potevamo però trasferire le decorazioni alle pareti che sarebbero andate perse. Ma grazie all’opera di nostri soci volontari si è provveduto, con molto lavoro e modesta spesa, a fotografarli e quindi a stamparli su supporti mobili che sono stati poi allocati nella nuova sede, senza tema che vadano perduti per altri traslochi.

Descrizione: Elefantinocopia.jpg
Descrizione: GloriaRicci Pad 13 Saletta.jpg