Gli Incontri del Sabato

Un nuovo appuntamento del ciclo 2011/2012 degli Incontri del Sabato, organizzati dall'Associazione Crescere con la sindrome di Turner e altre Malattie Rare con il supporto della S.S. Coordinamento Centro Clinico Regionale Malattie Rare e Sindromologia della U.O. Pediatria Pession.

La prof. Laura Mazzanti, responsabile della struttura, coordina e introduce gli incontri, che sono segnalati anche dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità.

Gli Incontri del Sabato sono eventi ECM accreditati per medici, infermieri e biologi ed eventi formativi accreditati dall’Ordine regionale Assistenti Sociali, sono gratuiti e ad ingresso libero.

Dalle ore 9 alle 13 di Sabato 17 Marzo 2012 (in luogo del 10 marzo) come differito su richiesta dei relatori,

nell'Aula Magna della Clinica Pediatrica  (Padiglione 10), si parlerà di:

Novità sul fronte della cura e della diagnosi delle Malattie Rare

Le Malattie Rare hanno una doppia problematica: sono rare in senso assoluto, come incidenza e diventano ancora più “rare” a causa della difficoltà di una diagnosi e a causa della scarsa disponibilità di farmaci.

Con questo incontro verrà affrontato l’importante e delicato argomento delle novità e delle certezze e delle speranze sul fronte della cura e della diagnosi delle Malattie Rare.

Ce ne parleranno la prof. Laura Mazzanti ed il prof. Marco Seri, direttore dell’U.O. di Genetica Medica, del Policlinico ospedaliero-universitario S.Orsola-Malpighi.

Nel sito dell’Associazione alla sezione Altre Raccolte >> Resoconti sono disponibili le slide degli incontri.

La Segreteria organizzativa è contattabile al numero 334 968 9655.