Gli Incontri del Sabato

Un nuovo appuntamento del ciclo 2011/2012 degli Incontri del Sabato, organizzati dall'Associazione Crescere con la sindrome di Turner e altre Malattie Rare con il supporto della Ambulatorio di Malattie Rare, Sindromologia e Auxologia della U.O. Pediatria Pession, Centro regionale di riferimento per le MR e Hub della Rete delle MR Pediatriche

La prof. Laura Mazzanti, responsabile della struttura, coordina e introduce gli incontri, che sono segnalati anche dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità.

Gli Incontri del Sabato sono eventi ECM accreditati per medici, infermieri e biologi ed eventi formativi accreditati dall’Ordine regionale degli Assistenti Sociali, sono gratuiti e ad ingresso libero.

Dalle ore 9 alle 13 di Sabato 16 Giugno 2012, nell'Aula Magna della Clinica Pediatrica al Padiglione 10 del Policlinico S.Orsola Malpighi, via Massarenti 11 Bologna, si parlerà di:

La procedura INVCIV2010 … un altro anno dopo

Con questo incontro volutamente l’ultimo del ciclo, i relatori che nell’incontro del 29/5/2010 e del 4/6/2011 ci parlarono delle novità introdotte con la nuova procedura INVCIV2010 e delle difficoltà emerse dalla sua prima applicazione, faranno un ulteriore punto della situazione ad un anno di distanza.

Le slide dei precedenti incontri sono disponibili nel sito dell’Associazione alla sezione Altre Raccolte >> Resoconti.

Onde fornire una rappresentazione completa delle diverse fasi della procedura, dalla certificazione all’accertamento, interverranno R. Pacchioni del patronato S.I.A.S – Bologna e la dr. Manca responsabile della U.O. di Medicina Legale della A.U.S.L. Bologna Centro, mentre la dr. Ragni esporrà i risultati del nostro progetto pro-certificazione,

La Segreteria organizzativa è contattabile al numero 334 968 9655.