L'Associazione Crescere, in rete con il Circolo M'ama asd e l'Associazione per l'integrazione territoriale PassoPasso odv, propone alle famiglie un momento di sollievo offrendo per le mattine di sabato/domenica, la possibilità di portare i vostri bimbi/ragazzi al Circolo e lasciarli dalla 8,30 alle 13,30.

I bimbi/ragazzi saranno seguiti ed intrattenuti da personale qualificato e voi genitori vi godrete di una mattina di relax.

Ad ognuno viene chiesto un contributo di soli euro 35 a giornata a fronte di un costo effettivo di euro 70: grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e alla collaborazione con le Associazioni sopra menzionate, riusciamo ad abbattere i costi della metà.

Sta partendo un primo turno di incontri che sono:

- SABATI FELICI - GENITORI NO GRAZIE! - dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni: 9 e 23 ottobre; 6 e 20 Novembre; 4 e 18 dicembre

- FREE SUNDAY - GENITORI NO GRAZIE! - dedicati ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni: 10 e 24 ottobre; 7 e 21 novembre; 5 e 19 dicembre

Gli incontri proseguiranno per il 2022 fino alla pausa estiva!

Non perdete questa bella opportunità di far socializzare i vostri figli, in un ambiente adeguato alle loro esigenze, e per prendervi voi genitori un momento di respiro.

Per la prenotazione delle adesioni ed eventuali chiarimenti contattare:

Daniela Carrozzo, Presidente del Circolo M'ama: cellulare - 347 0405089

Barbara Zinco, Vice Presidente Associazione Crescere: cellulare - 347 3306607

Grazie alla Professoressa Elena Malaguti dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna che ci ha chiamato a partecipare al corso “Politiche educative, sostegno alla genitorialità e didattica inclusiva per l’infanzia”!

Insieme alla associazione Fiori di Campo OdV, al fianco della Dottoressa Emanuela Scarano, responsabile del Centro Malattie Rare Pediatriche Congenito-Malformative del Policlinico S Orsola, è stato un onore per noi portare la testimonianza delle famiglie che lottano quotidianamente con malattie rare e disabilità!

Caro/a amico/a,

ti chiediamo due minuti del tuo tempo per un progetto che ci sta molto a cuore.

L’Associazione Crescere con la Sindrome di Turner e altre Malattie Rare OdV si prefigge di aiutare i bambini nati con malattie rare congenito – malformative.

Il piccolo Gianluca ha nove anni ed è affetto dalla Sindrome di Takenouchi - Kosaki: è gravemente malato e non riesce né a sentire né a parlare ma sta lottando come un vero guerriero per farsi capire ed esprimere ciò di cui ha bisogno.

I suoi genitori – Erika e Samuele – ci hanno detto che Gianluca sta imparando a comunicare utilizzando la LIS, la lingua italiana dei segni.

Purtroppo, però, a causa della sua salute, non può frequentare con costanza la scuola e le lezioni a domicilio sono molto costose.

Occorrono con urgenza 20.000,00 euro per coprire le recenti spese connesse alla malattia di Gianluca ed in particolare le ore di lezioni domiciliari di LIS offerte dalla Cooperativa Insieme per il Bilinguismo, fisioterapia, osteopatia ed un passeggino adatto alle sue dimensioni attuali.

Abbiamo poco tempo per raggiungere questo obiettivo: vogliamo raccogliere 20.000,00 euro entro fine maggio e da soli non ce la facciamo.

Abbiamo bisogno di Te! Dacci una mano anche tu facendo una piccola donazione e promuovi una catena di solidarietà facendo passaparola insieme a noi!

Clicca su questo link: www.gofundme.com/9sqch-aiutiamo-gianluca, ed accedi direttamente alla campagna che abbiamo promosso.

Grazie di cuore,

Associazione Crescere OdV con Erika e Samuele.

La nostra Associazione è da sempre affianco all’U.O. Malattie Rare Congenito - Malformative perché siamo pazienti e famiglie di pazienti e desideriamo testimoniare l’eccellenza - sia per preparazione tecnica che per umanità e dedizione - di tutto il personale del Centro Hub Regionale Malattie Rare Pediatriche. Oggetto primario del nostro impegno ed attenzione è il “Progetto di Intrattenimento dei bambini in Ospedale” oggetto di una Convenzione con il Policlinico S Orsola da noi finanziata fin dal 2010 e ci trovate al primo piano del Padiglione 16. Grazie alle Tate del Tata Team garantiamo con grande dedizione l’attività di sostegno ai bambini e alle famiglie per tutto l’anno.

Dall’inizio del 2017, grazie alla collaborazione con l’associazione amica Fiori di Campo onlus abbiamo potuto estendere la nostra attività a tutti i giorni della settimana, con soddisfazione sia del personale dell’ambulatorio che dei piccoli pazienti e genitori…. tanto che, a grande richiesta, ci siamo estesi anche nell’altra saletta di attesa! Noi Tate – siamo 16 ad oggi - intratteniamo con giochi e tanto amorevole ascolto i bimbi presenti aiutandoli a superare le inevitabili attese tra una visita e l’altra. Tra un gioco e l’altro i bimbi sono liberi di esprimere le loro paure e le loro domande (allegare la foto del libro delle domande)

Le Tate sono inoltre a disposizione dei genitori, fornendo informazioni e aiuto nelle pratiche di check in … e prestando se gradito un orecchio amico. Inoltre, per rendere più gradevole l’incontro dei piccoli pazienti con la struttura ospedaliera, raccogliamo libri e giochi anche usati purché in buono stato da utilizzare in sala d’attesa e regalare ai bambini …

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ATTIVITA' DELL'AMBULATORIO MALATTIE RARE DI BOLOGNA

 

 

019
020
026
027
030
tata-team
  • 019
  • 020
  • 026
  • 027
  • 030
  • tata-team
  • 019

  • 020

  • 026

  • 027

  • 030

  • tata-team

  • 019
  • 020
  • 026
  • 027
  • 030
  • tata-team