La nostra Associazione è da sempre affianco all’U.O. Malattie Rare Congenito - Malformative perché siamo pazienti e famiglie di pazienti e desideriamo testimoniare l’eccellenza - sia per preparazione tecnica che per umanità e dedizione - di tutto il personale del Centro Hub Regionale Malattie Rare Pediatriche. Oggetto primario del nostro impegno ed attenzione è il “Progetto di Intrattenimento dei bambini in Ospedale” oggetto di una Convenzione con il Policlinico S Orsola da noi finanziata fin dal 2010 e ci trovate al primo piano del Padiglione 16. Grazie alle Tate del Tata Team garantiamo con grande dedizione l’attività di sostegno ai bambini e alle famiglie per tutto l’anno.

Dall’inizio del 2017, grazie alla collaborazione con l’associazione amica Fiori di Campo onlus abbiamo potuto estendere la nostra attività a tutti i giorni della settimana, con soddisfazione sia del personale dell’ambulatorio che dei piccoli pazienti e genitori…. tanto che, a grande richiesta, ci siamo estesi anche nell’altra saletta di attesa! Noi Tate – siamo 16 ad oggi - intratteniamo con giochi e tanto amorevole ascolto i bimbi presenti aiutandoli a superare le inevitabili attese tra una visita e l’altra. Tra un gioco e l’altro i bimbi sono liberi di esprimere le loro paure e le loro domande (allegare la foto del libro delle domande)

Le Tate sono inoltre a disposizione dei genitori, fornendo informazioni e aiuto nelle pratiche di check in … e prestando se gradito un orecchio amico. Inoltre, per rendere più gradevole l’incontro dei piccoli pazienti con la struttura ospedaliera, raccogliamo libri e giochi anche usati purché in buono stato da utilizzare in sala d’attesa e regalare ai bambini …

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ATTIVITA' DELL'AMBULATORIO MALATTIE RARE DI BOLOGNA

tata-team